PRIVACY POLICY e COOKIE LAW
( informativa alle parti interessate )
Con la presente informativa la Società SPINETTI MENEGALDO CINTI in nome collettivo di SPINETTI FABRIZIO MENEGALDO GIANLUCA E CINTI MASSIMILIANO, di seguito “la Società”, in qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), ai sensi degli artt. 6, 9, 13, 14 e 15 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “Regolamento”) rende noto alle parti interessate che i dati da queste forniti attraverso il sito https://secure.6inagenzia.it/Padova, saranno oggetto di trattamento, in modo lecito e secondo correttezza, in conformità alle disposizioni del Regolamento e nel generale rispetto degli obblighi di riservatezza.
I riferimenti del titolare del trattamento sono: SPINETTI MENEGALDO CINTI in nome collettivo di SPINETTI FABRIZIO MENEGALDO GIANLUCA E CINTI MASSIMILIANO, sede legale Via J. Facciolati n.51/bis, 35100 Padova – tel. 049 754777 e-mail: convenzioni@generalipadovafacciolati.it
Il Titolare ha nominato ai sensi degli artt.37, 38 e 39 del Regolamento il Responsabile della protezione dei dati, i cui riferimenti sono “DPO/Gdpr”, sede in Via J. Facciolati n.51/bis, 35100 Padova – tel. 049 754777, e-mail: claudio_donzi@yahoo.it, pec: claudio_donzi@pcert.postecert.it
1. Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati
Il trattamento dei dati personali raccolti dalla Società è finalizzato:
Rilascio di preventivi di proposte assicurative a copertura delle tipologie di rischio elencate nel sito;
Informare le parti interessate in ordine alle caratteristiche dei prodotti assicurativi di cui al preventivo richiesto o ad altri analoghi;
Gestire eventuali richieste di informazioni rivolte dalle parti interessate.
Previo consenso facoltativo e specifico il trattamento dei dati personali raccolti può essere finalizzato a:
inviare offerte commerciali sui prodotti assicurativi distribuiti dalla Società.
Il trattamento dei dati avviene in conformità a quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)e dal D. Lgs.196/2003 “Codice Privacy”, così come aggiornato e modificato dal D.Lgs.101/2018, e, secondo principi di correttezza e liceità ed in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento dei dati è effettuato anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici, idonei alla gestione dei dati stessi.
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
I dati raccolti vengono conservati per il periodo utile alla formulazione dei preventivi richiesti dalle parti interessate e per assolvere alle finalità indicate, non oltre il periodo necessario.
I dati personali sono conservati presso i server della Società e sono trasferiti a terzi (Wellfi srl), pur all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la Società, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Il trattamento dei dati avviene inoltre nell’interesse legittimo del Titolare in ordine allo scopo inerente la propria attività nel rispetto della normativa vigente in tema di trasparenza dei contratti assicurative di vigilanza degli intermediari.
2. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
La raccolta dei dati personali è effettuata per le finalità descritte ed ai fini dell’erogazione dei prevebntivi richiesti.
In caso di rifiuto al conferimento dei propri dati da parte dell’interessato, la Società si troverà nell’impossibilità di fornire il servizio richiesto.
3. Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e ambito di diffusione
I dati personali sono trattati esclusivamente dai nostri soggetti autorizzati.
Il sistema di trattamento dei dati non prevede il trasferimento dei dati a soggetti esterni responsabili a loro volta di ulteriori trattamenti.
4. Tipologia dei dati trattati
La Società titolare tratta le seguenti categorie di dati: dati anagrafici e identificativi, dati di contatto, altri dati personali generici forniti dall’interessato,
Non sono oggetto di trattamenti dati di categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9, paragrafo 1, del Regolamento, dati raccolti da fonti pubbliche (elenchi, registri, documenti pubblici conoscibili da chiunque), dati acquisiti da altri soggetti terzi (società del Gruppo Generali, contraenti, assicurati, aderenti a fondi previdenziali o assistenziali o sanitari, società di informazione commerciale e dei rischi finanziari, società esterne ai fini di ricerche di mercato).
5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto ad esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 21 del GDPR, in particolare:
di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;
di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione dei dati inesatti ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati incompleti o la limitazione dell’utilizzo dei dati;
di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 2) e 3) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivi automatici i dati personali che lo riguardano forniti ad un titolare del trattamento e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento, nonché di ottenere la trasmissione diretta dei dati da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile (portabilità dei dati);
di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
Per l’esercizio dei propri diritti l’interessato può contattare la Società titolare del trattamento ai suoi recapiti.
6. Diritto di accesso
L’Interessato ha diritto di ottenere dalla Società titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano; la Società titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento; in caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
7. Comunicazione all’interessato di una violazione dei dati personali (data breach)
Qualora avvenga una violazione di dati personali ai sensi dell’art.4 del Regolamento, nel caso tale violazione sia suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento comunica la violazione all’interessato senza ingiustificato ritardo (Articolo 34 GDPR). Non è richiesta la comunicazione nel caso in cui il titolare del trattamento ha messo in atto adeguate misure tecniche e organizzative di protezione o nel caso in cui la comunicazione richiederebbe sforzi sproporzionati.
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Tipologia dei cookie
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In rispetto alle direttive del Codice in materia di protezione dei dati personali (reg.to UE 679/2016, anche “Gdpr” e del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 così come modificato dal d.lgs.101/2018, di seguito “Codice”, ed in particolare anche in riferimento al provvedimento di Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), è possibile modificare in qualsiasi momento il consenso ai cookie direttamente dal nostro sito cliccando nell’apposita sezione del sito situata nella parte inferiore della pagina.
La Società conserva traccia del/dei consenso/i dell’Utente attraverso un apposito cookie tecnico, considerato dal Garante Privacy uno strumento “non particolarmente invasivo”. L’Utente può negare il suo consenso e/o modificare in ogni momento le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte del presente Sito Web.
L’Utente ha la facoltá in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dagli artt.11 e 12 del Gdpr ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge e di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Tali diritti, vanno esercitati con comunicazione da invare ai recapiti della Società, quale Titolare dei trattamenti.
Riguardo ai cookie attualmente utilizzati dal Sito, il Titolare è obbligato ad informare l’Utente dell’utilizzo di tali cookie ma non è tenuto a richiedere preventivamente il consenso dell’Utente per i cookie tecnici, poiché questi sono strettamente necessari per la fornitura del servizio, secondo il provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.
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